Technova: collezioni Bluma e Oval con la Pietraluce®

L’azienda bresciana Technova produce da trent’anni un esclusivo materiale: la Pietraluce®. Questo materiale che è un marchio registrato, è una resina sintetica con cui vengono realizzati tutti i prodotti dell’azienda.
Si tratta di un composto di allumina idrata, biossido di titanio e resina poliestere, rivestito da uno spesso strato di resina ISO-NPG che conferisce ottime prestazioni negli usi quotidiani.
Pietraluce® ha molte proprietà performanti, ideali per permettere ai componenti dell’arredo bagno di essere pratici e duraturi nel tempo. Infatti questa resina è resistente agli acidi, ai solventi e alle sostanze liquide usate per la pulizia; ha proprietà antibatteriche, è ininfiammabile ed autoestinguente. Graffi o macchie di sigaretta possono essere asportati con una normale pasta lucidante. Pietraluce® esiste in quattro versioni speciali (Lux, Petra, Perla e Granito) e in molti altri effetti e colori, anche su campione del cliente, sia con finitura shine che mat. La superficie più compatta e senza alcuna porosità o impurità, è più facile da pulire e rende questo prodotto indispensabile negli ambienti che si sporcano facilmente o in quelli ricchi di umidità.
Tutte le collezioni del gruppo Technova sono realizzate con questo materiale. Dai sanitari alle vasche, dai lavabi alle docce. Molte sono le imitazioni, ma la vera Pietraluce è un marchio esclusivo dell’azienda bresciana. Le ultime collezioni di design sono Bluma e Oval: una serie di componenti per il bagno, completi di tutti gli elementi. La collezione Bluma si fa notare per le sue linee  geometriche ed eleganti. Questa collezione ha volumi smussati che si elevano schiudendosi con piacevole irregolarità, quasi fosse una calla.
Lavabi e vasche sono il must della collezione. Il lavabo in versione freestanding e da appoggio e la vasca freestanding Bluma esaltano le potenzialità del Pietraluce® con decisa grazia espressiva per un nuovo ambiente bagno dal carattere contemporaneo. I lavabi da appoggio e freestanding sono ampi e pratici nell’utilizzo (visto la grandezza del catino) e rispecchiano una personalità forte e suadente sposando geometrie sinuose e minimal. La vasca è l’ideale da inserire al centro stanza, arricchisce gli ambienti ampi e spaziosi, per la zona wellness e relax.
La collezione Oval invece rispecchia i canoni tradizionali dell’essenzialità e della funzionalità. Questa linea presenta dei lavabi e dei piani lavabi.
Il Piano lavabo in Pietraluce® viene creato su misura. E’ un monoblocco, senza giunti né fessure, con troppo pieno e monoforo (o 3 fori) per rubinetto; può essere realizzato in qualsiasi misura garantendo una perfetta adattabilità ad ogni esigenza di spazio;
è disponibile in versioni a 1, 2, 3 e 4 tazze. Oltre a queste soluzioni monoblocco, in caso di richieste di piani lavabo con un maggior numero di tazze, vi è la possibilità di accostare i piani lavabo e ottenere così  lavabi multipli con un numero di tazze a scelta.
Il Piano lavabo Oval può essere prodotto nei colori standard, Lux e Granito e anche in qualsiasi altro colore a campione tinta unita. Dimensioni 2 tazze: lunghezza minima 150 cm, lunghezza massima 250 cm. Questa linea si inserisce perfettamente in contesti classici e pratici.


Technova