Come rendere più confortevole ed elegante il bagno

Se fino a qualche anno fa il bagno era considerato come un luogo di semplice passaggio, nel quale trascorrere giusto il tempo necessario per una doccia veloce e poco altro, oggi si dedica invece un’attenzione sempre maggiore a questo angolo della casa.
Grazie soprattutto alla complicità del mercato, che elabora di continuo soluzioni nuove ed originali per prendersi cura del proprio corpo, ed avere un bagno bello e funzionale sotto ogni punto di vista, anche quello estetico.
Il bagno diventa quindi in questo modo una stanza da arredare con gusto e in maniera intelligente, cercando di incastonare al suo interno tutto quello che potrebbe aiutarci a concederci qualche ora di sano relax tra le pareti di casa.
Chi meglio di una realtà che opera quotidinamente nella trasformazione della stanza da bagno può aiutarci ad avere una visione più ampia possible di quello che offre il mercato.
Per questo motivo abbiamo chiesto ai consulenti dell'azienda Prontovasca, ormai da anni punto di riferimento per chi vuole sostituire la propria vasca da bagno in poco tempo e con il minimo disagio, di raccontarci il loro punto di vista, questo è quello che ci hanno detto:
Qualità, funzionalità e design curato sono senza dubbio i tre elementi che caratterizzano l’arredo bagno moderno.
La cura con cui si arreda la stanza da bagno è infatti specchio di un'esigenza sempre maggiore per soluzioni in grado di personalizzare al massimo questo vero e proprio luogo di relax.
Per prima cosa i materiali utilizzati vengono testati per dare il massimo per quanto riguarda la resistenza all’umidità, attraverso l’utilizzo di pannelli idrofughi, cioè impermeabili, e pannelli di MDF, ottenuti dalla pressatura di fibre in legno, perfette per ogni tipologia di laccatura.
La stessa attenzione alla resistenza è messa nella realizzazione di sanitari e accessori in grado di durare nel tempo, questo va di pari passo con la varietà di modelli e dimensioni per integrarsi in ogni contesto di arredo.
Anche sul versante dei colori c’è ampissima scelta, e a meno che non abbiate la fortuna di avere un bagno di grande dimensioni, da poter colorare a vostro piacimento, potreste optare per le tinte chiare e luminose, capaci di far sembrare più grandi e spaziosi anche i bagni più piccoli.
Alla vasta scelta cromatica e all’eccellente qualità dei materiali, si unisce anche la praticità del design, che consente di ottenere un bagno su misura, adatto ad ogni tipologia di esigenza. Basti pensare alla possibilità di sostituire la vecchia vasca con un pratico box doccia oppure all’installazione di una vasca da bagno con sportello, utilissima per anziani e disabili che hanno l’esigenza di un accesso facilitato e la sicurezza di una comoda seduta e un fondo antiscivolo.