Le collezioni di termo arredo “divertenti” ANTRAX IT per scaldare il bagno

Quando si parla di soluzioni estetiche per il bagno, molto spesso siamo portati a pensare che non sempre sia possibile dare un tocco di originalità all’ambiente, soprattutto quando si tratta di termo arredo. Ma non è così. Le proposte per scaldare il bagno in maniera divertente e originale sono oramai all’ordine del giorno per molte aziende italiane. Come ANTRAX IT che insieme al designer Andrea Crosetta crea una coppia di termo arredo chiamati Oreste & Emma. Sono una coppia di radiatori in acciaio dalle sembianze umane, a grandezza naturale, pensati per il bagno, utili anche per appendere gli asciugamani e gli accappatoi. Questi elementi si inseriscono bene anche in altri ambienti della casa, magari in contesti avanguardistici o pop, oppure in luoghi pubblici come locali e ristoranti alla moda. Sono costituiti da una lamina in acciaio e sono alti 172 cm e larghi 34 cm. Si possono trovare sia nella versione ad acqua sia nella versione elettrica, con una resa termica che raggiunge i 400 Watt. Tra le finiture troviamo la versione cromo smerigliato ed oro smerigliato per abitazioni ancor più originali.
Altre proposte dell’azienda Antrax IT è Scudi, un radiatore elettrico disegnato da Massimo Iosa Ghini. È pensato per essere inserito anche nelle abitazioni dotate di pannelli fotovoltaici che consentono la produzione autonoma di energia elettrica. La sua linea è inconfondibile: troviamo infatti dei pannelli attaccati al muro di forma rettangolare ma irregolare e sovrapposti, che creano un piacevole effetto, simili ad un’opera artistica più che ad un termo arredo. Anche questa linea è l’ideale per il bagno e per tutti gli ambienti domestici, per chi ama stupire e divertire con pezzi unici e di sicuro impatto visivo.
Per chi ama l’arte in bagno, l’azienda propone SATURN & MOON, una collezione di radiatori rotondi con finitura cromato bianca, oppure nelle varianti più esclusive cromo smerigliato e oro smerigliato. Sono degli elementi decorativi venati da un design minimalista e rilassante, dove dei cerchi non sono solo radiatori ma anche delle sculture vere e proprie. Saturn incorpora il maniglione porta salviette (come l’anello di Saturno), Moon invece, una volta rimossa la barra del porta salviette, è adatto per essere inserito in ogni ambiente domestico. Saturn & Moon hanno un collegamento all’impianto idraulico nascosto ma accessibile grazie al sistema di fissaggio che consente il sollevamento del radiatore e quindi il raggiungimento della valvola e del detentore. La forma che ricorda una sfera celeste prende luce dall’ambiente e sfuma sui bordi del radiatore come se fosse un eclisse. L’impatto è davvero notevole e si possono addirittura accostare più elementi per creare una continuità estetica molte suggestiva. Per case iper moderne e futuriste, questa collezione è perfetta per ridare vita agli ambienti e suggerire originalità ed eleganza. 
Infine FLAT, lo scalda salviette in acciaio al carbonio, nato per decorare l’area bagno. È composto da una piastra rettangolare che si sviluppa in altezza. E’ in acciaio verniciato, con una serie di fori sul lato sinistro. Stile contemporaneo anche in questa linea con una piastra realizzata in acciaio al carbonio verniciato in oltre 200 sfumature di colori, disponibile anche in acciaio inossidabile dalla particolare finitura smerigliata.


Antrax