TERMOARREDO
Negli ultimi anni il mondo del termo arredo per il bagno ha ideato soluzioni innovative ed originali per rendere degli oggetti nati esclusivamente per la funzionalità, in elementi di design ricchi di stile. Ecco quindi che radiatori e scalda salviette diventano indispensabili non solo per il riscaldamento ma anche per l’arredo della stanza da bagno. In versione idraulica, elettrica e mista, per personalizzare un ambiente secondo le ultime tendenze del mercato, si possono scegliere tra moltissime proposte, sia per chi ama il minimalismo sia per chi desidera la fantasia di un design creativo.

Per chi segue la moda e non si lascia sfuggire le ultime novità, l’azienda Caleido ha creato delle collezioni suggestive, indicate per tutti coloro che amano le forme insolite. Per esempio il radiatore Shine è composto da un’unica piastra in acciaio verticale, arricchita da una copertura in acrilico dentro cui sono inseriti dei led luminosi a luce bianca. Una soluzione di grande effetto per gli ambienti più ricercati. Per chi vuole invece un termo arredo più sobrio, Caleido propone le linee Gufo o Pispola double, perfetti per sale da bagno minimal.

Soluzioni raffinate per Cordivari che opta per ricercatezza formale e innovazione tecnica. Seguono questo obiettivo i radiatori Lola, in acciaio inossidabile satinato e lucido, dalla forma verticale e curvilinea per ricreare un gioco di luci e movimento davvero straordinari. Scalda salviette d’arredo invece nelle linee Eva, Giorgia e Claudia, di gusto classico, realizzati con una speciale verniciatura a polveri che assicura un effetto brillante. La resa termica è assicurata da una qualità elevata e un ulteriore pregio è la varietà di colori proposti.

Nelle ultime creazioni dell’azienda novarese Scirocco termosifoni e scalda salviette in linea con la praticità e l’eleganza discreta dell’arredo contemporaneo. La collezione Winter segue il dettame dell’essenzialità, mentre la gamma di prodotti Snake, Dress e Shangai scoprono nuove frontiere del termo arredo. Snake si presenta come una struttura geometrica che segue la forma stilizzata di un serpente, Dress invece è un radiatore composto da un’unica lastra verticale di vari colori che può essere scambiato per un elemento di arredo contemporaneo piuttosto che per un scalda ambiente. Shangai invece è un radiatore a parete verticale con varie linee che si intersecano in una cornice. Un oggetto ricco di eleganza e stile, per coniugare arte e funzionalità.

Stufe a pellet, caminetti e termosifoni by MCZ

C’è di tutto un po’ nella nuova collezione di MCZ, leader nella produzione di impianti di aria condizionata adatti alle più svariate esigenze.

Ciascuna delle proposte che parte di questa gamma presenta la nuova tecnologica Comfort Air, che canalizza l’aria calda in maniera tale da poter scaldare anche gli ambienti non comunicanti. Agisce fino ad una distanza massima di otto metri e incrementa nel 30% il calore, uniformando la temperatura percepita nei vari ambienti.

Badano al design, e non solo alle prestazioni, le stufe attrezzate con questa innovativa tecnologia: parliamo di Aike. Curve e Mood, che stabiliscono in totale autonomia, grazie alla funzione Active, come ottenere la migliore combustione possibile con il pellet o la canna fumaria.

Oltre ad essere impeccabili da un punto di vista estetico, sono anche assolutamente silenziose, poiché sfruttano la convezione naturale e riducono ai minimi termini le vibrazioni interne. Il che sta a significare che non inquinano né a livello acustico e né a livello ambientale, garantendo una prestazione ottimale ma eco-friendly.