TERMOARREDO
Negli ultimi anni il mondo del termo arredo per il bagno ha ideato soluzioni innovative ed originali per rendere degli oggetti nati esclusivamente per la funzionalità, in elementi di design ricchi di stile. Ecco quindi che radiatori e scalda salviette diventano indispensabili non solo per il riscaldamento ma anche per l’arredo della stanza da bagno. In versione idraulica, elettrica e mista, per personalizzare un ambiente secondo le ultime tendenze del mercato, si possono scegliere tra moltissime proposte, sia per chi ama il minimalismo sia per chi desidera la fantasia di un design creativo.

Per chi segue la moda e non si lascia sfuggire le ultime novità, l’azienda Caleido ha creato delle collezioni suggestive, indicate per tutti coloro che amano le forme insolite. Per esempio il radiatore Shine è composto da un’unica piastra in acciaio verticale, arricchita da una copertura in acrilico dentro cui sono inseriti dei led luminosi a luce bianca. Una soluzione di grande effetto per gli ambienti più ricercati. Per chi vuole invece un termo arredo più sobrio, Caleido propone le linee Gufo o Pispola double, perfetti per sale da bagno minimal.

Soluzioni raffinate per Cordivari che opta per ricercatezza formale e innovazione tecnica. Seguono questo obiettivo i radiatori Lola, in acciaio inossidabile satinato e lucido, dalla forma verticale e curvilinea per ricreare un gioco di luci e movimento davvero straordinari. Scalda salviette d’arredo invece nelle linee Eva, Giorgia e Claudia, di gusto classico, realizzati con una speciale verniciatura a polveri che assicura un effetto brillante. La resa termica è assicurata da una qualità elevata e un ulteriore pregio è la varietà di colori proposti.

Nelle ultime creazioni dell’azienda novarese Scirocco termosifoni e scalda salviette in linea con la praticità e l’eleganza discreta dell’arredo contemporaneo. La collezione Winter segue il dettame dell’essenzialità, mentre la gamma di prodotti Snake, Dress e Shangai scoprono nuove frontiere del termo arredo. Snake si presenta come una struttura geometrica che segue la forma stilizzata di un serpente, Dress invece è un radiatore composto da un’unica lastra verticale di vari colori che può essere scambiato per un elemento di arredo contemporaneo piuttosto che per un scalda ambiente. Shangai invece è un radiatore a parete verticale con varie linee che si intersecano in una cornice. Un oggetto ricco di eleganza e stile, per coniugare arte e funzionalità.

Servizio Riparazioni Idraulico: risolvi i tuoi problemi

Servizio Riparazioni Idraulico: risolvi i tuoi problemi

Nella vita a tutti serve l’intervento di un idraulico,prima o poi. Hai un problema ai sanitari? Allo scarico? Al lavandino della cucina? Be’, il suo lavoro è riparare o cambiare determinati tubi che con il tempo si sono deteriorati, oppure che stanno perdendo acqua o si sono ostruiti. Dopotutto, nulla dura per sempre e le tubature vengono sottoposte giornalmente a una normale usura.

Tutti i casi in cui rivolgersi a un idraulico

Qualsiasi sia il tuo problema, l’idraulico può risolverlo. Se abiti a Milano e hai bisogno di un servizio di riparazioni, chiamaci per un preventivo. Di seguito, ti illustreremo tutte le casistiche in cui avrai bisogno di contattare un idraulico.

Questa professione è molto importante, perché non l’idraulico non si occupa soltanto di un fattore. Il suo compito è di diagnosticare, installare o riparare gli impianti idraulici. Questi possono distribuire gas, aria, acqua o smaltimento di rifiuti presenti negli edifici residenziali o industriali.

Gli idraulici si occupano della manutenzione dei sistemi di tubazione o di drenaggio idrico.

Avrai sicuramente bisogno di un idraulico nel caso in cui sia presente un’otturazione dei sanitari, come lo scarico della doccia, del lavandino o del WC. Quando l’idraulico verrà a casa tua, si occuperà di controllare lo stato dei tubi, ma non solo.

Se hai bisogno di comprendere meglio il suo lavoro, ti aiuteremo a capire quali possono essere i casi in cui richiedere il suo immediato intervento.

Ecco cosa fa l’idraulico

  • L’idraulico potrà installare, riparare o procedere con una manutenzione accurata dell’impianto, per scoprire cosa ne impedisce il normale flusso. Si occupa dei sistemi elettrodomestici, dei sanitari e di climatizzazione;
  • Il suo compito è di comprendere a fondo l’impianto e le tubazioni. Se avete una perdita, l’idraulico cercherà la sua provenienza e vi suggerirà l’operazione più adatta. Può riparare il tubo o cambiarlo, a seconda del danno. Ispezionerà a fondo le tubature e cercherà di testare gli impianti, alla ricerca di possibili errori di progettazione o normale decadimento;
  • Inoltre, l’idraulico pulirà a fondo il canale di scolo, per impedire un giorno al tubo di otturarsi. Questo è probabilmente uno degli interventi più richiesti all’idraulico, perché un’otturazione è più comune di quanto si pensi.

Chiamare l’idraulico è l’unico modo per assicurarsi che il lavoro sia fatto bene e che il tubo non si rovini nuovamente. Molte persone decidono di affidarsi al fai da te, mettendo a rischio il sistema di tubature.

In caso di perdita e otturazioni, mantenete la calma e chiamateci

Se non avete una base di manualità o un’ottima conoscenza delle tubature del vostro appartamento o della vostra abitazione, vi sconsigliamo caldamente di procedere. La prima cosa da fare in caso di perdita di acqua o di otturazione è di mantenere calma. Nel primo caso, dovete cercare di mettere una pezza dove perde l’acqua, per esempio un secchio dove contenerla, in modo tale che non si riversi sul pavimento.

Dopodiché, chiamateci e noi arriveremo subito a casa vostra, vi faremo un preventivo di spesa e ripareremo o cambieremo, a seconda del danno, le vostre tubature.