Terri Pecora firma la nuova collezione di Simas Degradè

La nuova collezione di sanitari Degradè firmata per Simas da Terri Pecora ha una forma spaziale, sottile e trapezoidale.
Presentata al Cersaie 2012, la collezione è composta da 18 pezzi da forme snelle, pulite e salva-spazio con nuove finiture ‘extra matt’ e un decoro dedicato. Degradè recupera in profondità. “In inglese – spiega la designer Terry Pecora – l’aggettivo ‘degradate’ indica cambio di valori e di misure. Per sottolineare le forme geometriche della collezione che declinano dal largo allo snello, a sottolineare ulteriormente la leggerezza e l’eleganza della collezione, per scelte flessibili in ambienti easy e sofisticati al tempo stesso”.
Come nel profilo assonometrico delle ‘ziggurat mesopotamiche’, il concetto del trapezio viene reinterpretato in una sorta di recupero, alla Pascal, della geometria euclidea.
Degradè è la rivincita delle misure e dell’efficienza, voluta da Simas per risolvere lo spazio in tutti gli ambienti bagno.
Una collezione capace di recuperare in profondità e che, con le sue geometrie comunque ammorbidite, con le sue ‘sfumature’, ama ispirarsi agli anni Settanta. Particolarità eccellenti della collezione
Degradè XS, vasi, bidet, lavabi ‘extra small’.
Degradè Renovate , il sistema ‘vaso intelligente’ con scarico adattabile.
Degradè lavabo/lavatoio, un lavabo di ‘design’ con un incavo più accogliente
Degradè XS, sfide al millimetro
Il design dell’intera collezione Degradè è decisamente vincente nelle dimensioni XS, ovvero nell’extra small di vasi, bidet e lavabi. Dai monolocali, frutto di improbabili divisioni immobiliari pregresse, al restyling della stanza degli ospiti con nuovo bagno annesso. E ancora, là dove il bagno è uno spazio ‘di recupero’ con ingombri obbligati e dove il lavabo, il più piccolo possibile e nel contempo profondo, diventa  multifunzione, cioè anche lavatoio.
Degradè Renovate, il vaso ‘ristruttura facile’ con lo scarico intelligente
La sostituzione del vaso non deve assolutamente creare ansie da nuovi buchi a pavimento. Si può, grazie al vaso da terra Degradè Renovate 55, perché offre la possibilità di posizionare lo scarico entro una tolleranza dai 60 ai 200 mm, ideale quindi  nell’adattarsi a impianti esistenti. Inoltre, il tubo di carico acqua, oltre che alla misura standard di 345 mm da terra, può essere allacciato a 330 mm o a 360 mm, proprio grazie a un tubo regolabile già fornito in dotazione. Una proposta razionale e attenta di Degradè by Simas per andare incontro alle esigenze sempre più pressanti che giungono dal mercato del recupero e delle ristrutturazioni.
Degradè Lavabo/Lavatoio, un ‘incavo’ di design più accogliente
Un lavabo di ‘design’ che, con la sua vasca extra profonda, si trasforma anche in lavatoio per tutte le tipologie di abitazioni con bagni che devono assolvere nello stesso spazio contenuto più funzioni, dalla cura e dal benessere della persona alla praticità della piccola lavanderia, con i medesimi requisiti di gradevolezza e polivalenza. 
Degradè è pensato per spazi che chiedono un riconoscibile impatto estetico, in cui la quotidianità risalti in ogni dettaglio, volutamente ricercato e al contempo soprattutto fruibile. La forma del trapezio disegna la scenografia dell’ambiente bagno in una dimensione di completezza, con un’attenzione al particolare che assurge a elemento generale.
Il tutto rigorosamente 100% Made in Italy, garantito da Simas, sanitari in ceramica dal 1955, e siglato dal marchio ‘Ceramics of Italy’


Simas