Tante idee per il bagno

Se è vero che il bagno è uno degli ambienti a cui si presta meno attenzione quando ci si dedica all'arredamento di una casa, è altrettanto vero che si è soliti passare molto tempo in esso: proprio per questo motivo vale la pena di curarlo con più passione, scegliendo soluzioni ad hoc e decorandolo con cura. Per l'arredo bagno a Bolzano, quindi, si deve pensare a quali materiali scegliere e allo stile che si vuole adottare, ovviamente tenendo conto delle dimensioni della stanza e del budget che si è disponibili a investire. Lo scopo, quindi, è renderlo al tempo stesso accogliente ed efficiente, dotato di tutti i comfort che si possano desiderare. Come? Sfruttando nel migliore dei modi gli spazi, riducendo gli ingombri e ricorrendo a mensole e scaffali.

Se vuoi scoprire oggetti, accessori e complementi di arredo di qualità per il tuo bagno, clicca qui: troverai tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere il tuo scopo. Dai sanitari alla rubinetteria, dai cestoni alle piastrelle, ogni elemento merita attenzione. In presenza di un bagno lungo e stretto, può essere utile fare riferimento a colori che danno l'effetto visivo di fare apparire il locale più grande: con tonalità cromatiche come il panna, il celeste o il giallo, la luminosità aumenta e si sperimenta una sensazione di ariosità.

Nel caso in cui si voglia ricreare una maggiore profondità, invece, il consiglio è quello di adottare una parete a specchio: si tratta di uno stratagemma tanto economico quanto efficace, che fa sì che il bagno sembri più grande. Per ciò che concerne i sanitari, essi dovrebbero essere collocati tutti sullo stesso lato. Chiaramente, se le dimensioni del bagno sono contenute non si può fare a meno di preferire la doccia alla vasca: soprattutto tra i box doccia di ultima generazione si possono riscontrare soluzioni molto utili, inclusi i box che si ripiegano su sé stessi quando non vengono usati, in modo da occupare poco spazio.

Un'idea interessante può essere quella di privilegiare i sanitari sospesi: non solo risultano più semplici da pulire, ma appaiono anche più moderni e muniti di un tocco di eleganza che non guasta mai. Per l'arredo bagno a Bolzano, d'altro canto, ogni dettaglio è fondamentale: inclusa la porta, che dovrebbe essere a scomparsa o scorrevole per gli ambienti più piccoli. Insomma, ci si può scatenare con la fantasia e si può lasciar sfogare la creatività: dai colori agli accessori, passando per il mobilio, sono molti gli elementi del bagno che possono essere cambiati e modificati come meglio si crede. Chi vuole, poi, può anche realizzare degli abbinamenti di colore con le altre stanze della casa o con complementi di arredo specifici, come per esempio le tende alle finestre o il tappetino sotto il lavandino.