Sistemi idrosanitari e sanitari modulari by Geberit

l’azienda Geberit, che sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi idrosanitari, ha presentato degli innovativi elementi per l’ambiente bagno che rispecchiano appieno la filosofia del gruppo: rendere il bagno funzionale e attento alle esigenze dell’ecosostenibilità ambientale. Per la nuova collezione Geberit ha pensato ad una serie di moduli per sanitari e lavabi: Monolith. Tutto è partito da un modulo  WC a cui poi si sono aggiunti una serie di prodotti caratterizzati da un design innovativo che segue l’idea di ottimizzare lo spazio. Progettati da Daniel Irànyi e Tom Staubli (Tribecraft Zurigo) i moduli Geberit Monolith permettono di installare lavabo, vaso o bidet davanti a pareti preesistenti, anche in cartongesso, senza complicate opere di muratura. Caratteristica principale di questa collezione il blocco scorrevole, a forma di parallelepipede, posto dietro il vaso, il bidet e il lavabo, che nasconde una serie di mensole. Geberit Monolith per lavabo è un sottile parallelepipedo (73x114x11cm) che sostiene il lavabo (di qualsiasi tipo, in ceramica o in resina), e che serve come mensola a vista con all’interno pratici contenitori. Attaccati al blocco possono essere inseriti degli elementi porta asciugamani doppi  (31 o 41 cm). La rubinetteria può essere di differenti modelli a seconda dei gusti.

Per quanto riguarda il bidet e WC il modulo misura 101x48,5x10,6 cm. Geberit Monolith per WC racchiude all’interno la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale. Secondo le ultime norme in fatto di eco sostenibilità, si può scegliere se utilizzare il tasto con maggiore portata d’acqua (6 litri) oppure quello con minore portata (3 litri). Ogni modulo in alluminio è rivestito in vetro temperato in quattro versioni: nero, bianco e marrone terra d’ombra. Attaccati ai moduli WC e bidet (anche questi moduli sono scorrevoli con all’interno delle mensole) troviamo delle aste porta asciugamani in alluminio. Il bagno che ne viene fuori soddisfa le esigenze di ogni consumatore perché permette ogni comfort ed è inoltre facile da pulire essendo i sanitari e i lavabi sospesi. Inoltre la serie Geberit Monolith è indicata anche per bagni piccoli che hanno poca disponibilità di spazio. L’aggiunta di mensole interne ai blocchi, superfici d’appoggio, porta asciugamani sono stati riuniti in un modulo compatibile con molti rubinetti e ceramiche.

Per quanto riguarda invece i sistemi idrosanitari dell’azienda Geberit, troviamo Geberit Sistema Duofix per WC, un innovativo sistema da inserire dietro il WC, in ambienti che prevedono pareti leggere e spazi ridotti. Le componenti del Sistema Duofix consentono di realizzare installazioni in modo rapido e flessibile, senza troppo lavoro per l’installatore. Lo spessore complessivo è di soli 8 cm (con curva di scarico in verticale) e permette di utilizzare un sistema di pareti leggere anche dove lo spazio a disposizione è ridotto. È equipaggiata di cassetta Geberit Unica da 8 cm con isolamento anticondensa e rubinetto a galleggiante Geberit Impuls380, garantisce un importante contributo al risparmio idrico. L’assortimento comprende i moduli per WC, lavabo, bidet e orinatoio, in due altezze: 112 ed 82 cm. Inoltre Geberit si allinea alle norme vigenti DIN EN 997 che prevedono test con carichi di 400 kg sul modulo WC.


Geberit