Le giare si rinnova con nuovi elementi

Una nuova presentazione da parte di CIELO che stavolta mette in risalto la collezione "LE GIARE" che già è stata arricchita da numerosi riconoscimenti internazionali.
La collezione è ancora più ricca di elementi affascinanti ed incantevoli con un design che li rende unici e di pregio.
Di bellezza ineccepibile, la vasca ovale, il lavabo da appoggio e l’orinatoio CIELO, tutti manufatti d’eccellenza che attraverso una ineguagliabile ricerca tecnologica, danno vita ad un bagno attualissimo ed elegante che hanno un valore intrinseco perché realizzati artigianalmente.
L’architetto Claudio Silvestrin ha firmato i sanitari ma non solo il lavabo, la vasca e l’orinatoio ma anche lo specchio che completa la prestigiosa linea a cui si affiancano anche sanitari sospesi e freestanding e i sanitari a terra in pura ceramica rigorosamente Made in Italy e di qualità ottima.
La ricerca progettuale è stata davvero ricercata e competente ed ha permesso un approccio innovativo sia sulla scelta dei materiali che sul processo produttivo di forme originali e geometriche.
La collezione "LE GIARE" è prodotta nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite ed ora anche nei nuovissimi cromatismi e tattilità delle "Terre di CIELO" ispirati agli elementi naturali: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.
In modo particolare la vasca della collezione "LE GIARE" offre una visione inedita in quanto appare come una vera e propria scultura, con un design accattivante e originale che sempre grazie alle favolose idee dell’architetto Claudio Silvestrin, presenta delle curve che l’arricchiscono di prestigio.
Posta al centro della stanza da bagno, la vasca diventa suggestiva e caratteristica e le sue dimensioni (190 x 122 cm le misure del modello più piccolo) fanno di essa un modello dallo stile confortevolissimo ma allo stesso tempo equilibrato e con una forte personalità.
La vasca e realizzata in Livintech e possiede da un lato, un ampio piano di appoggio che appare utilissimo per appoggiare profumi, bagnoschiuma o saponi profumati.
Presenta una vera e propria libertà formale ed un vasto rispetto per le esigenze funzionali quotidiane.
LE GIARE propone la forma decisamente scultorea degli elementi così come il lavabo morbido e sinuoso e nonostante potrebbe sembrare che la linea sia troppo architettonica è invece di una semplicità incredibile che la rende elegante e minimale.
L’orinatoio diventa addirittura un oggetto da design perché Silvestrin lo ha realizzato con forme armoniche anche se geometriche ma seducenti e sorprendenti per la sua matericità.
Tale orinatoio è stato infatti realizzato e concepito non solo per donare alla stanza da bagno un tocco di eleganza ma anche per salvaguardare la tutela dell’ambiente perché consente un elevato controllo idrico.
Quindi, la stanza da bagno assume un inconfondibile aspetto accogliente ma si rivela anche un buon elemento di risparmio.
Questo è uno dei principali requisiti che hanno permesso all’azienda di ottenere il successo di cui attualmente gode ed i premi di riconoscimento quali la nomina per il German Design Award 2013 al Good Design Award 2012, la pubblicazione nell’ADI Design Index 2012 al Red Dot Award: Product Design 2012.
Sono tutte onorificenze che completano il quadro della funzionalità di una ditta che ha tutte le intenzioni di portare avanti progettualità sempre più rilevanti e grandiose curando in modo particolare, le finiture, la manifattura artigiana e tutti quei segni distintivi che contraddistinguono un prodotto.
CIELO si dedica e si dedicherà sempre allo sviluppo di prodotti unici atti a soddisfare le esigenze dei clienti combinando il design con la funzionalità per tutto ciò che riguarda i prodotti industriali per il bagno.


Ceramica Cielo