Stella propone il restyling dello storico rubinetto elettronico Teletron

Affidabilità, design contemporaneo e attenzione all’ambiente ed al risparmio economico sono i temi per cui Teletron – rubinetto storico di Rubinetterie Stella – vanta una serie di recensioni positive. Innanzitutto l’azienda produttrice: Rubinetterie Stella è un’azienda Made in Italy leader nella rubinetteria di elevata qualità dal 1882. Dal lago d’Orta, dove ha sede, i primi rubinetti iniziano la loro grande storia che prosegue con brevetti e progetti di grandi designer. E’ questa la culla in cui nasce Teletron, il rubinetto automatizzato per eccellenza e adatto all’uso contract ma anche al residenziale quanto si è particolarmente sensibili al tema del risparmio idrico. Teletron è un progetto prima che un rubinetto ed è presente sul mercato da quasi trent’anni. Il suo debutto risale infatti alla metà degli anni ottanta e fin da subito viene considerato tra i migliori rubinetti con comando elettronico per perfezione e affidabilità del funzionamento.


La tecnologia con cui si offre oggi sul mercato si è ulteriormente evoluta: sensore ad infrarossi opportunamente nascosto vicino al rompigetto e alimentazione con batteria al litio facilmente occultabile per le ridotte dimensioni. All’allontanarsi delle mani il flusso si interrompe immediatamente permettendo un notevole risparmio idrico. Contro sprechi e percoli di allagamento ha una funzione per bloccare l’apertura del flusso accidentale dovuta a caduta di oggetti nel lavabo od ostacoli: il flusso dell’acqua infatti è regolato oltreché dalla presenza di oggetti, da un temporizzatore. Tre i modelli proposti: eccelsa, quadro e tondo tutti con un design accattivante e stilizzato. Eccelsa ha un profilo che disegna quattro facce piane che da una base geometrica conducono ad un erogatore tondo.


Tondo è il nome del secondo modello, semplice e slanciato, con una sezione circolare che sale verticale per poi piegarsi, come lo stelo di un fiore, con un semicerchio verso il lavabo. Quadro ha la stessa linea di tondo ma la sua sezione – ovviamente – è quadrata. Ognuno dei tre modelli è disponibile con tre diverse opzioni per quanto riguarda filtri, regolazione e portata dell’acqua. La scelta non manca nemmeno sulle finiture di superficie. Per potersi adattare ai diversi stili dei bagni, Eccelsa è disponibile nelle finiture cromo, nichel, oro, argento e olp. Quadro e tondo sono disponibili in finitura bronzo.


Rubinetteria Stella