Dialoghi

La collezione Dialoghi, ideata da Francesco Lucchese, nasce da una ricerca progettuale incentrata sull’esperienza della materia. Le essenze in legno, pietre naturali, vetro e metallo, permettono di creare mosaici originali e pattern dal fascino classico. Trame preziose ed intarsi raffi nati valorizzano gli spazi consentendo la massima libertà espressiva nel ricercare le tonalità di colore e materia coordinate con l’arredo o il rivestimento.

QUADRO
Utilizzando due layout, Mix e Agile, con un semplice accostamento di fogli interi posati con tonalità gradatamente concentriche, si realizza un grande pannello dal forte impatto visivo. Protagonista è il legno nelle sue diverse essenze che riscalda la vista ed il tatto con una superfi cie morbida, densa e omogenea nonostante le differenti materie che la compongono.

MAREA
Un’ispirazione antica, una rivisitazione moderna. Il pattern è realizzato per mettere in luce i contrasti tra l’opacità della pietra, il calore del legno e la profondità del vetro, in un andamento sinuoso e dinamico che muove con dolcezza i piani ottici. 6 fogli di 300x300 mm compongono un modulo.

Mosaico composto da tessere miste sagomate di spessore 8 mm in vetro, legno, metallo, e pietra montate su rete in fi bra di vetro a formare fogli di dimensioni 300x300 mm che possono leggermente variare a seconda del modulo; le tessere sono distanziate di circa 2 mm.

Mosaico+


Mosaico +