Falper, a Milano in mostra la nuova collezione Shape EVO

Si chiama Shape Evo ed è un’evoluzione della collezione dei lavabi Shape, creata dal giovane designer tedesco Michael Schmidt e presentata nel 2006. È la collezione che Falper ha presentato lo scorso aprile a Milano, al Salone Internazionale del Bagno 2012. Shape Evo dal design contemporaneo - si differenzia principalmente per la lavorazione dei bordi, realizzati con bisellatura a 45 gradi - mantiene un grande equilibrio tra ricercatezza e lusso. Allo stesso tempo, però, si arricchisce di dettagli preziosi, come le maniglie a gola in acciaio inox lucido, nuovi lavabi integrati in Cristalplant di grandi dimensioni e pratici vani a giorno integrati nella struttura del mobile. Sulla collezione Shape Evo, che può essere realizzata anche interamente in legno rovere, sono inoltre disponibili i piani integrati in Cristalplant Shape, Round e Square, piccoli mobili con dettagli inediti pensati per un pubblico giovane e per bagni di dimensioni contenute. Volumi rigorosi, installazioni grafiche da realizzare come arredo o complemento, in Shape Evo tutto è allo stesso tempo a portata di mano ed in ordine. La colonna, di soli 18 cm di profondità, è studiata per contenere al meglio tutti i prodotti necessari alla cura della persona ed include anche una ribaltina per appoggiare gli oggetti, l’alloggiamento per il phon e le prese di corrente. I mobili sono realizzati in pannello ecologico Idropan prefinito, con uno speciale tipo di nobilitato con effetto poro 3D e venatura in rilievo. Le ante sono disponibili con finitura esterna in tessuto su base melaminica antimacchia oppure laccate con vernici opache, mentre il top ha il lavabo integrato in Ceramilux.
Il fascino di un equilibrio perfetto tra ricercatezza e lusso, una sintesi che nega eccessi e ostentazione. È su questi concetti che si fonda la collezione Shape, che riesce a fondere la concretezza della materia tipica del legno e la leggerezza del Cristalplant. In questo modo la forma si allea con la funzione, dando vita ad ambienti fruibili ed emozionanti. Ricercata ma non stravagante, lussuosa ma non ostentata, Shape è l’equilibrio perfetto tra funzione ed emozione, dove la forma e la funzione giocano un ruolo paritetico e l’estetica si unisce ad un alto livello di fruibilità e versatilità. I mobili Shape sono realizzati con una struttura in pannello ecologico idropan a finitura bianco opaco, con top monoblocco in Cristalplant ed una struttura interna a telaio autoportante. Le ante e le maniglie sono in pannello ecologico idropan, finitura legno o laccato lucido, i cassetti ad estrazione totale finitura bianca. Le specchiere sono in metallo verniciato bianco opaco, con impianto illuminante perimetrale fluorescente e accensione a sensore, le colonne in pannello ecologico idropan con ripiani interni e struttura a giorno in finitura laccata bianco opaco.
Shape Evo è disponibilie nelle seguenti colorazioni: Arancio, Verde avocado, Grigio naturale, Bianco lucido, Grigio fumo lucido, Bianco opaco, Grigio fumo opaco, Sabbia lucido, Bordeaux lucido, Sabbia opaco, Bordeaux opaco, Creta lucido, Nero lucido, Creta opaco, Nero opaco e Azzurro polvere.


Falper