Bruna Rapisarda ci porta sull’isola che non c’è firmando Peter Pan di Regia

La collezione di piani lavabo Peter Pan vive una seconda giovinezza dinamica e design-oriented
Bruna Rapisarda è la firma scelta dall’azienda Regia per il rinnovamento della gamma Peter Pan, una linea caratterizzata da piani d’appoggio per il lavabo e complementi per l’arredo bagno.
Le soluzioni offerte da questa collezione guardano alla praticità e a un tocco di freschezza per una stanza da bagno giovanile e allegra.
Proprio la gamma cromatica è stata la prima ad essere ampliata: le laccature sono disponibili in trentacinque tinte vivaci, sia in finitura lucida al poliestere che opaca. Di gusto anche le finiture alternative proposte nelle nuance del legno: il palissandro, che può sostituirsi ai colori caldi o troppo classici e il rovere in tinta grigia antracite a poro aperto.
Anche le finiture interne di scomparti e cassetti sono state rivisitate in chiave contemporanea, scegliendo il bianco laccato a contrasto con le colorazioni delle finiture esterne.
Nella sua versione originale, il lavabo Peter Pan si presenta come un vero e proprio oggetto di design.
Un piano lavabo in cristallo alto solo 15 mm da fissare a parete, al di sotto del quale si abbina un cristallo sottolavabo per riporre gli oggetti.
La tecnica produttiva del “raggio zero” ha fatto si che il cristallo si piegasse in un angolo di 90° in modo perfetto, creando nell’insieme una struttura delicata e leggiadra.
Il piano da 120 cm, che contiene il bacino del lavabo a forma di goccia d’acqua, si congiunge tramite una staffa in acciaio al piano sottostante a forma di L e di lunghezza maggiore rispetto al piano lavabo, donando una piacevole asimmetria.
Partendo dalla concezione iniziale di un mobile porta lavabo provvisto di cassettoni, il progetto di rivisitazione di Peter Pan prevede la possibilità di sostituire ai due piani in cristallo un sottile modulo contenitore in legno.
Il mobile presenta tre o due cassetti rivestiti in acciaio al loro interno, provvisti del sistema di chiusura/apertura push-to-open e completamente estraibili per una migliore pulizia.
I moduli sono alti tra i 16 e i 25 cm con varie lunghezze: 80, 100, 120 e 150 cm.
I mobili porta lavabo si possono abbinare a una serie completa di cassapanche con piedini in metallo e consolle sottolavabo tutti attrezzati con cassetti e scomparti, cassettiere su ruote, contenitori pensili con ante e specchi di varie dimensioni 35x120, 20x100, 50x100 cm.
La proposta di Peter Pan si completa con due modelli di lavabi da appoggio; un bacino in cristallo o ceramica di forma ovale o rettangolare con angoli smussati e il lavabo Rotero realizzato in vetro ghiaccio trasparente e glossy, commerciato nei colori brillanti del rosso, verde mela, ambra e blu.
La rubinetteria è a parete per Rotero e a bordo per il modello ovale.
Le finiture sono affidate al Tecnoglass nei colori bianco e nero opachi, una resina plastica che Regia usa con successo da molto tempo nei suoi programmi più moderni e tecnologici.


Regia