I Box doccia S-LITE by Provex

L’azienda di Bolzano Provex Industrie, produttrice di prodotti per l’area shower,  presenta la sua linea di box doccia in vetro temperato dedicati ai bagni contemporanei, funzionali e organizzati al meglio. La serie S-LITE di Provex Industrie è nata in collaborazione con lo Studio Talocci Design e propone delle porte scorrevoli per box doccia, dedicando la sua attenzione creativa al rigore tecnico e all’attenzione per l’aspetto ergonomico ed estetico. Il vetro diventa il protagonista della struttura di questi elementi, perché le grandi trasparenze e i profili minimali rispondono all’esigenza di ricreare un bagno elegante senza eccessi. La conformazione di questi box rispecchia l’esigenza di avere grandi trasparenze dei vetri e molti riflessi nelle cromature. Il box ha un ampio vetro scorrevole di accesso, affiancato da un vetro fisso in linea ed è ancorato ad una struttura perimetrale metallica portante. Gli elementi trasparenti sono sovrastati da un elegante e robusto braccio metallico superiore che li sovrasta e che ha una doppia funzione: sia di consentire il fissaggio a muro del vetro più sicuro ed agevole, sia, allo stesso tempo, di mantenere in linea il vetro scorrevole. Inoltre per questi elementi è stato progettato un binario di contenimento dell’acqua in modo da ottimizzare al meglio lo scorrimento dell’anta mobile. Il meccanismo di scorrimento è stato inserito nelle ruote che sono collocate nella parte inferiore del vetro mobile, per migliorarne lo scorrimento.
Questi sono prodotti pensati per essere ergonomici. Per esempio è stata inserita una maniglia verticale metallica con una lunghezza di 400 mm consente un’apertura e chiusura della porta più agevole. Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 1950 mm e consentono un montaggio al muro senza silicone. Tra le finiture dei profili troviamo il metallo brillante/cromo. Mentre le misure vanno dai 120 ai 160 cm per il vetro frontale, e per quello laterale le misure vanno dai 70 ai 100 cm.
In dettaglio questi sono i modelli: S-LITE SR, S-LITE SI + SW-1, e S-LITE SK.
S-LITE SR è un box doccia angolare con anta circolare in vetro temperato con profilo a parete senza bisogno di silicone. Particolarità di questo box è il sistema innovativo di Provex: la porta non poggia sul telaio superiore, ma su cuscinetti a sfera presenti sul bordo inferiore ed esterno del box doccia e consente di guadagnare spazio rispetto al sistema a porte scorrevoli sospese. S-LITE SI + SW-1 e S-LITE SK sono box doccia angolare in vetro temperato, con ante scorrevoli che non hanno bisogno di silicone per essere installati. Anche in questi modelli grande leggerezza e trasparenza con cuscinetti a sfera autolubrificanti e silenziosi. Il montaggio è molto semplice ed è garantita, con questo sistema, una perfetta stabilità e una semplice pulizia, con disponibilità di protezione anticalcare. Le caratteristiche generali di tutti i box Provex S-LITE sono: altezza di  1950 mm ed estensibilità da 25 a 50 mm, spessore del vetro di  8 mm per le porte scorrevoli e tenuta stagna testata a 11 litro/minuto, posizione delle ruote in basso per un perfetto scorrimento.


Provex