Teuco


L'azienda nasce nel 1972 grazie alle idee innovative della famiglia Guzzini e lo spirito imprenditoriale, che è stato subito posto a servizio della creatività, ha condotto Teuco Guzzini SpA a essere un'azienda leader, riconosciuta in tutto il mondo, nel settore della creazione di sistemi adattabili al benessere dovuto dall'acqua.

Ed è proprio l'acqua ad essere la protagonista delle soluzioni uniche e all'avanguardia che sono state progettate nel corso degli anni, trasformando pensieri e desideri in opere concrete, in grado di personalizzare qualsiasi ambiente, rendendolo un luogo in cui la completa cura di se stessi diventa un prezioso rituale quotidiano.

Teuco ha sviluppato materiali e sistemi che hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali e questi premi prestigiosi hanno sottolineato l'impegno costante, che l'azienda ha posto nel creare autentici strumenti di benessere, i quali possono essere applicati per un comune uso domestico. Una stanza da bagno, corredata da una delle tante soluzione Teuco, trasforma l'ambiente in una spa, un luogo in cui lasciare riposare lo spirito e in cui ritrovare un perfetto equilibrio con se stessi.

La tecnologia applicata ai materiali ha prodotto l'innovativo Duralight®. Questo esclusivo materiale brevettato permette la creazione di forme completamente fuori dagli schemi, lasciando alla fantasia la possibilità di esprimersi con idee nuove e soluzioni alternative. Duralight® abbinato al servizio Unlimited sviluppa qualsiasi progetto, rendendo concreto il pensiero e lasciando che siano solo i limiti imposti dagli spazi e dai perimetri strutturali a frenare tutte le possibilità che la mente umana è in grado di concepire. Proprio per la flessibilità e la facilità di utilizzo, questo materiale può assumere qualsiasi tipo di spessore e le tecniche lavorative impiegate possono sviluppare ogni tipo di forma, tagliata su misura per l'ambiente in cui viene posta. In questo modo nel nostro bagno ogni elemento viene ottimizzato sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, lasciando che sia la fantasia e il design a prevalere. Duralight® e in grado di creare linee fluide e forme complesse, prive di congiunzioni e di incollature, le quali si armonizzano perfettamente con il liquido che devono contenere, diventando un tutt'uno.

Teuco ha inoltre brevettato la prima doccia circolare dotata di bagno turco, nonché un sistema di idromassaggio esclusivo, unico nel suo genere, che ha ridefinito totalmente proprio il concetto di idromassaggio, al punto da far diventare Teuco sinonimo del benessere dovuto all'azione dell'acqua. Hydroline è il sistema brevettato che ha sostituito le classiche bocchette circolari con fessure minimaliste, in grado di mimetizzarsi con la materia di cui è composta la vasca. Studi approfonditi hanno permesso di abbinare l'energia data dai suoni alle caratteristiche curative dell'acqua, creando i sistemi Hydrosonic®. E infine Hydrosilence® che ha ridotto del 70% le emissioni sonore, lasciando che sia solo il suono liquido del flusso costante a cullare il nostro momento di relax.

Teuco rende concreto un sogno, immaginando il “total look” del nostro bagno, curandone ogni particolare e soddisfacendo qualsiasi esigenza, anche grazie alla vasta disponibilità di colori abbinabili.
Dunque lasciarsi trasportare nell'universo Teuco, vuol dire approdare in una realtà, fatta di preziose ed eleganti soluzioni totalmente made in Italy, in grado di scaturire direttamente dai nostri desideri.

News

Nauha di Teuco: il morbido confine tra materia ed emozione
Nauha è la nuova collezione di vasche, lavabi e sanitari Teuco firmata angeletti ruzza in cui la semplicità delle forme pure e le proporzioni dei volumi trovano massima libertà espressiva
Teuco: vasche idromassaggio per sognare
Dalla rinomata azienda Teuco Guzzini tre proposte per ricreare una sala da bagno lussuosa e ricca di fascino, grazie allo stile inconfondibile delle vasche idromassaggio
Outline: arredo bagno completo di Teuco
L’azienda Teuco in occasione del Cersaie 2011 ha presentato la sua nuova collezione completa: Outline.