Caleido


Caleido dall'acciaio che arreda e scalda ai biocamini.

L'azienda Caleido nasce a Nave nel 1993 nella patria della siderurgia bresciana. Fin da subito fa parlare di sé andando a cogliere consensi tra la clientela grazie all'abile lavorazione artigianale dell'acciaio e l'inserimento innovativo di tecniche all'avanguardia nella produzione di elementi radianti. Il brand acquisisce nell'arco di un ventennio, grazie alla costante ricerca di nuove tecnologie, la supremazia nel concepire il radiatore come oggetto che irradia calore e che arreda contemporaneamente.

Caleido: arredare con il calore sinonimo di arte.

Dall'abile lavoro di esperti artigiani nasce un prodotto dal design inconfondibile che riesce a coniugare oggetti artistici di arredo con sistemi all'avanguardia che abbinano materiali differenti come l'acciaio ed il cemento e il legno e la pietra. Questo risultato ha dato alla Caleido un'impronta estetica personale che la contraddistingue per qualità e design esclusivo da altre aziende del settore. Questo stile unico ed innovativo è il frutto di un lavoro di équipe di architetti ed interior designers che hanno saputo arredare e scaldare gli ambienti domestici con colori, forme e finiture estetiche altamente funzionali.

Non solo radiatori ma anche stile di vita.

Caleido riesce a dare forma e vita propria ad ogni sua creatura, coniugando la parte estetica con quella funzionale dove dalle geometrie che arredano tutti gli ambienti si passa alla funzione essenziale del calore. Alcune delle collezioni più importanti che ci propone il brand sono la Design Collection che allinea il Fine Design, L'Art Radiators ed i Metacrilati, mettendo in evidenza valori come la semplicità, il calore e la personalità che entrano in simbiosi con la plurifunzionalità, l'energia e la forza. Un'altra importante collezione è rappresentata dal Design dei Classici che grazie alla caratteristica del sistema modulare gli elementi radianti riscaldano gli ambienti con forme arrotondate che li rendono essenziali e funzionali. La gamma è completata dai multicolonna con linee sinuose ed accattivanti che li rendono protagonisti assoluti dell'ambiente in cui vengono inseriti.

I biocamini e l'energia pulita.

Un altro fiore all'occhiello della Caleido è rappresentato da un'importante collezione di biocamini che trovano la loro collocazione in ogni ambiente e grazie al disegno innovativo oltre a scaldare arredano con una energia rinnovabile il bioetanolo. I modelli più rappresentativi sono il Duet, l'Axis, il Klino, il Camelot, il Nerone e lo Slit. La filosofia aziendale privilegia la distribuzione dei suoi prodotti attraverso un'accurata selezione di partner d'élite che garantiscono assistenza qualificata alla clientela.Gli showroom della Caleido vi aspettano per presentarvi le novità del catalogo 2013.