Pozzi ginori


Pozzi-Ginori: dal caolino alla ceramica per eccellenza.

Nel 1735 un colto ed illuminato imprenditore, Carlo Ginori, pone il primo mattone sulle fondamenta di quella che sarà la struttura di una delle più importanti aziende nella produzione di ceramiche per il bagno a livello internazionale. Nell'arco di quasi tre secoli assistiamo all'avvicendamento delle dinastie Ginori, Richard, Laveno e Pozzi, dove si configurerà e si affermerà la supremazia dell'industria italiana nella ceramica per il bagno.

L'estetica del prodotto Pozzi-Ginori nasce dalla ricerca accurata dello stile.

Il brand oggi si avvale dell'esperienza di abili ed esperti artigiani che si sono tramandati attraverso gli anni il segreto del successo di un prodotto ceramico di qualità internazionale. Il susseguirsi di architetti ed interior designers di fama mondiale hanno dato vita alla creazione di vere e proprie sculture dell'arte della ceramica. La creazione dei sanitari Pozzi-Ginori, che hanno l'impegnativo compito di rendere accogliente, confortevole ed elegante la sala da bagno, nasce dal complesso studio di un équipe di maestri dell'arte ceramica sempre più proiettati verso un futuro ricco di innovazioni e tecnologie all'avanguardia.

Pozzi-Ginori: come coniugare l'arte con l'eccellenza estetica e funzionale.

Un'attenta e scrupolosa ricerca di mercato ha permesso al brand di tradurre, nell'ambito dell'arredo del bagno, quelli che rappresentano i desideri della gente comune in oggetti funzionali ed estetici. La Pozzi-Ginori ha reso inoltre il luogo più intimo della casa, attraverso una sistematica innovazione tecnologica e la cura artistica dei dettagli delle sue serie di sanitari, un ambiente simbolo da esibire come status.