Geberit


Geberit: dalla lattoneria ai sistemi sanitari per eccellenza.

Nel 1874 un abile lattoniere, Caspar Melchior Gebert, avviò un'officina nel Canton San Gallo, in Svizzera, che rappresenterà negli anni a venire le fondamenta di una delle più importanti aziende nella produzione dei sistemi sanitari a livello internazionale. Grazie allo spirito imprenditoriale di tre generazioni di pionieri, impegnate nella produzione di sofisticati congegni di risciacquo, nasce un brand che diventerà sinonimo di innovazione ed alta tecnologia in questo settore. Il primo modello di cassetta di risciacquo era stata concepita in legno e riscosse subito un gran successo che nel 1905 pensarono di produrla su larga scala per la distribuzione sia a livello nazionale che internazionale. Era dotata di un meccanismo a leva molto semplice che azionandolo consentiva lo svuotamento completo della cassetta. Questa era rivestita internamente in piombo per garantire la tenuta all'acqua. Venne così creato il marchio "Geberit", che nel corso della storia, nell'ambito dei sistemi sanitari, sarebbe divenuto il marchio che si identificava meglio nei sistemi di risciacquo per eccellenza. Il brand si è potuto avvalere dell'esperienza di esperti lattonieri che si sono tramandati, attraverso gli anni, il segreto di un successo dovuto ad una storica esperienza e tradizione artigianale nella lavorazione di un prodotto di alta qualità. Grazie inoltre alla collaborazione tra abili artigiani e competenti progettisti, si è formata un'impronta tecnica che contraddistingue il brand, per qualità produttiva e materiali altamente innovativi, da altre aziende del settore.

Non solo cassette di risciacquo ma anche alta tecnologia e rispetto per l'ambiente.

Un altro particolare che differenzia questa dinamica azienda da altri competitors, è fornito dalla seria e qualificata cura delle fasi produttive. Infatti grazie ai sistemi di depurazione, controllo e risparmio energetico, gli impianti adibiti alla produzione, sono molto sofisticati e collocano il brand, tra le aziende più attente al rispetto dell'ambiente e dell'ecologia. La continua ricerca di prodotti selettivi, nell'ambito delle soluzioni innovative dei sanitari, ha portato la Geberit a sviluppare oltre ad una cultura aziendale rivolta ai valori che riguardano la sostenibilità, anche a curare un aspetto emozionale che rispetti l'ambiente. L'anima secolare di questa tradizione artigianale ha portato l'azienda nel corso degli anni ai vertici del mercato mondiale. Questa peculiarità ha inoltre permesso al brand di individuare i desideri e le aspettative che la clientela a livello internazionale si aspetta dalla Geberit. L'azienda si avvale inoltre di una filosofia che ha sempre privilegiato la cooperazione con partner d'élite e validi progettisti per la diffusione dei suoi prodotti. La selezione accurata nasce dall'esigenza di garantire ad una clientela sempre più esigente, soluzioni innovative ed assistenza qualificata.

News

Sistemi idrosanitari e sanitari modulari by Geberit
l’azienda Geberit, che sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi idrosanitari, ha presentato degli innovativi elementi per l’ambiente bagno che rispecchiano appieno la filosofia del gruppo