Catalano


Catalano è una delle più importanti realtà del settore della ceramica sanitaria Made in Italy: un esempio di assoluto successo premiato dall'apprezzamento del pubblico in tutto il mondo e dall'alta opinione di stampa ed addetti ai lavori. Con una sede di 160mila mq a Fabrica di Roma (Vt) dotata dei più recenti sistemi di tecnologici e nella quale lavorano 300 dipendenti, Catalano vanta una capacità produttiva di 1 milione di pezzi ogni anno. Numeri che testimoniano l'elevato livello raggiunto dall'azienda italiana ed i suoi costanti sforzi per porsi al vertice dell'industria della ceramica in ambito sanitario. Oggi Catalano ha una rete distributiva capillare dislocata sia in Italia che all'estero. La qualità e l'eccellenza del prodotto, sia sotto il profilo delle performance che dal punto di vista estetico, rappresentano da oltre 40 anni i punti di forza del brand, un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca sanitari in ceramica capaci di arredare con gusto e praticità la stanza da bagno. Il catalogo Catalano comprende oltre 200 prodotti diversi, declinati in collezioni d'arredo bagno capaci di interpretare con stile le esigenze del consumatore moderno ed adatte a vestire sia ambienti dal gusto classico che quelli più moderni. Numerose sono le collezioni di lavabi, sanitari e piatti doccia del brand, cui si aggiungono anche numerosi accessori d'arredo che rendono la stanza da bagno più completa sotto il profilo stilistico e più funzionale alla cura del benessere della persona. In più, gli elevati standard dei prodotti Catalano sono garantiti dal costante rispetto di una precisa filosofia aziendale che fa della sostenibilità ambientale il suo punto di forza. L'azienda è infatti impegnata da anni alla salvaguardia dell'ecosistema attraverso il rispetto di una condotta non dannosa per la natura durante tutte le tappe del ciclo produttivo. Si parte dall'utilizzo di materie prime non nocive per la salute e l'ambiente fino ad arrivare ad un sistema all'avanguardia per la gestione dei rifiuti, per il risparmio idrico e per la salvaguardia del paesaggio. Non è dunque un caso che i prodotti del brand siano dotati del marchio CWE - Catalano Water Efficiency e che l'azienda sia un socio di GBC Italia, l'associazione che promuove l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale nel campo della produzione industriale.

News

Impronta di Ceramica Catalano: lavabi e piatti doccia del futuro
L’azienda italiana Ceramica Catalano offre da sempre lavabi e sanitari in ceramica di alta qualità che rispecchiano tutta la forza del Made in Italy
Fuksas e Catalano per IMPRONTA
Si riconferma in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2012 la collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, inaugurata con la linea IMPRONTA al Cersaie 2011, nell'ambito del progetto “Catalano per l'Architettura”