Azzurra Ceramica


La ditta Azzurra Ceramica nasce in provincia di Viterbo, a Civita di Castellana, nel 1985 e fin dall'inizio si pone come proprio obiettivo quello di offrire ai suoi clienti finali un servizio ed un prodotto eccellenti ma mantenendo dei prezzi estremamente competitivi.
Il marchio Azzurra Ceramica ha, come caratteristica principale, la trasparenza e la correttezza verso i propri clienti.
La ditta Azzurra Ceramica propone una vasta gamma di prodotti, con delle linee che vanno dallo stile classico e quello moderno, create e progettate da designer di grande valore che rendono la semplicità il punto di forza di tutta l'azienda.

Azzurra Ceramica ha ricevuto numerosi ed importanti riconoscimenti internazionali come prova del lavoro e dell'impegno della ditta negli anni infatti Azzurra Ceramica ha sempre investito molto nell'innovazione tecnologica, nella scelta di materiali di alta qualità, nella ricerca formale e nella comunicazione.

Per migliorare l'eco sostenibilità dei propri prodotti, la ditta Azzurra Ceramica, ha sviluppato il progetto Water Saving con il quale sono stati realizzati dei sanitari capaci di scaricare con piccolissima quantità di acqua infatti, con questo sistema innovativo, si utilizza fino a 2,7 litri di acqua rispetto ai 9 litri degli scarichi tradizionali consentendo di risparmiare il 70% di acqua per ogni scarico.
Grazie alle proprie innovazione ed ai propri prodotti semplici, la ditta Azzurra Ceramica riesce a produrre circa 300 000 pezzi ogni anno e li distribuisce sia in Italia sia in 35 diversi paesi del mondo.

Uno dei punti fondamentali dell'azienda Azzurra ceramica è il rispetto dei tempi di consegna della merce che uniti ad un mix di tradizione ed innovazione la rende un'azienda estremamente vicina a tutti i suoi clienti.
La filosofia della ditta Azzurra Ceramica si basa sul pensare che tutte le grandi innovazioni partono da idee molto semplici e che semplice non significa povero ma efficace, essenziale ed intelligente.

La semplicità, per la ditta Azzurra Ceramica, è un grande valore che resta immutato nel tempo ed è anche un'emozione estetica di armonia che viene comunicata a prima vista.

Azzurra Ceramica pensa e progetta il proprio bagno lontano dal tempo e dall'ossessione di essere sempre all'ultima moda anche perchè la moda è la prima a cambiare in continuazione e noi non possiamo essere suoi schiavi mentre il bagno di Azzurra Ceramica è un luogo dove vivere i momenti importanti dedicati a regalare il piacere alla propria mente ed al proprio corpo.

Il bagno di Azzurra Ceramica non è un'opera d'arte ma una stanza nella quale ci sono prodotti ai quali affezionarsi, prodotti facili da capire e da utilizzare e prodotti creati con cura molta cura e capaci di narrare una storia.