Art ceram


La ditta Art Ceram nasce a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, nel 1987.

L'Art Ceram comincia la sua attività producendo dei lavabi per il mercato dei mobili da bagno ed, inseguito, si è sempre più sviluppata fino a creare la propria identità ed il proprio stile grazie alla collaborazione con dei designer internazionali ed innovativi.

Nel 2006, la ditta Art Ceram, crea la sua prima collezione chiamata La Fontana che propone una seria completa di elementi d'arredo e sanitari funzionali ed innovativi caratterizzati dalle colonne lavabo.
La filosofia dell'azienda Art Ceram è quella di progettare i sanitari ed i complementi d'arredo per la stanza bagno in perfetta armonia ed equilibrio tra di loro ma che siano anche dei prodotti innovativi e funzionali.

La ditta Art Ceram ricerca sempre delle tecnologie innovative per i suoi prodotti ed investe nel designer in modo da riuscire ad anticipare le nuove tendenze del settore, in questo modo è riuscita ad affermare il proprio marchio sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Art Ceram offre, ai propri clienti, un prodotto completo ed innovativo che cerca di mostrare lo stile di vita concepito dall'azienda non soltanto attraverso un progetto di arredo bagno ma anche allestendo e progettando degli spazi espositivi all'interno dei vari punti vendita.

Nel 2007 la ditta Art Ceram ha proposto un nuovo programma per l'azienda chiamato The Art Ceram che comprende alcuni prodotti già esistenti nel catalogo ai quali vengono aggiunti sempre prodotti nuovi proposti dai designer emergenti in pratica il progetto The Art Ceram consiste nello studiare e progettare prodotti nuovi, freschi, originali ed ambiziosi che vengono uniti da un grande spirito di innovazione.

Tra i designer della ditta Art Ceram troviamo Marco Paolelli e Sandro Meneghello, entrambi nati nel 1979 e laureati al Politecnico di Milano che nella loro carriera hanno ricevuto importantissimi premi internazionali.

Tra i prodotti proposti dalla ditta Art Ceram troviamo numerosi modelli differenti di lavabo con e senza base di appoggio realizzati in bianco oppure in nero, delle intere collezioni che comprendono i sanitari ed i complementi d'arredo, la collezione degli accessori ed i piatti doccia. Ogni prodotto è studiato e progettato per rendere la stanza del bagno una stanza innovativa e particolare da poter esibire come tutte le altre stanze della casa.
La sede principale della ditta Art Ceram si trova a Civita Castellana ma è possibile trovare degli showroom anche a Shanghai ed a Beijing, per consultare il catalogo dei prodotti o richiedere informazioni è possibile consultare il sito internet dell'azienda.