Ottone meloda


Ottone Meloda: dall'ottone alla rubinetteria per eccellenza.

Vicino alle rive del Lago D'Orta, grazie allo spirito imprenditoriale di due giovani, Giuseppe Ottone e Vincenzo Meloda, nel 1952 nasce un'azienda che da oltre mezzo secolo è diventata il sinonimo esclusivo della rubinetteria italiana nel mondo. I due giovani imprenditori, aiutati dalla matita di abili architetti e soprattutto dalla grande tradizione artigianale che contraddistingue il luogo simbolo della lavorazione dell'ottone, hanno dato vita al famoso "distretto dei rubinetti". Il brand si sviluppa nel corso degli anni aprendo le porte dell'azienda oltre che al mercato nazionale anche a quello internazionale. Ma è soprattutto all'estero che si guadagna una grossa fetta di mercato grazie alle tecniche di produzione molto attente al rispetto per l'ambiente. Infatti è stata tra le prime industrie ad utilizzare la tecnologia del Pure Water Process che permette di ridurre drasticamente nei lavaggi dei materiali lavorati la cessione di piombo e nickel.

Ottone Meloda un marchio che garantisce a vita i suoi prodotti e che rispetta il verde.

Un'altra caratteristica che contraddistingue questa dinamica azienda è quella di garantire tutti i prodotti commercializzati a vita. E' un impegno gravoso che solo un brand serio ed altamente qualificato riesce a rendere realizzabile grazie anche al controllo completo delle fasi di produzione. Inoltre l'utilizzo di un impianto galvanico all'avanguardia con riciclo completo dell'acqua di lavorazione la pone, nell'ambito della produzione, tra le aziende più attente all'ecologia ed al rispetto dell'ambiente.

Il vostro bagno si veste e parla Ottone Meloda.

Alcune tra le più belle serie di rubinetteria adatte all'arredo della vostra sala da bagno e che richiamano la naturalità dell'acqua sono: Dolcevita, Primule, Amphore e Century. Seguono quelle dalle forme essenziali e minimaliste con un carattere che non trascura l'armonia delle linee come: Moduli, Arabesque, Quarantacinque, Pulse, Proteus e Riquadri.

La cucina e le soluzioni di Ottone Meloda.

L'azienda vanta oltre ad un ricco catalogo dedicato al bagno anche una completa serie di rubinetterie per la cucina. Qui trovano la loro giusta collocazione serie che riescono a combinare un'estetica essenziale come la Design, la Inox e l'Evergreen, per passare alle linee classiche ricche di ricordi e vecchie emozioni come la Classic e la Retrò fino ad arrivare alla serie per professionisti, la Professional.

L'estetica del prodotto Ottone Meloda nasce dalla costante ricerca della qualità.

Dal 2009 il brand è passato nelle mani della dinamica e innovativa Paul Weil Arabia Holding che ha saputo conservare l'anima della società, rispettando l'antica tradizione artigianale del "distretto dei rubinetti". Nonostante il passaggio di mani l'azienda ha continuato a svolgere un'attenta e scrupolosa ricerca di mercato che le ha permesso di individuare i desideri e le aspettative che la clientela si attende nell'ambito dell'arredo dei bagni, delle docce e delle cucine dall'Ottone Meloda.