Sicis


Sicis e l'arte musiva.

L'arte del mosaico ha origini che si perdono nella notte dei tempi. Essa rappresenta una delle più alte espressioni artistiche ed ornamentali tramandate fin dall'epoca greca e romana. Fregi e disegni geometrici erano realizzati con piccole tessere in pietra naturale che venivano tagliate a mano e fissate su supporti composti da più strati di agglomerati. Oggi invece vengono semplicemente fissate con del mastice. Nella nostra epoca il mosaico viene utilizzato come elemento decorativo e trova il suo campo di applicazione migliore in tutti gli ambienti che richiedano eleganza e suggestione. Un'azienda italiana che ha saputo esprimere ai massimi livelli questa forma di arte è la Sicis.

Il mosaico inteso come opera d'arte.

La Sicis nasce dall'incontro fecondo e produttivo tra l'antico ed il moderno. Nel 1987 pone il primo tassello sulle fondamenta di quella che sarà la struttura di una delle più rappresentative aziende dell'arte musiva a livello internazionale. Il brand si avvale dell'esperienza di abili ed esperti artigiani che hanno saputo far tesoro di un'arte tramandata attraverso generazioni e custodendo il segreto del successo di un prodotto di alta qualità artigianale. Sicis ha inoltre potuto contare sulla matita esperta di architetti e interior designers che hanno fatto dell'arte musiva l'espressione simbolo dell'elemento decorativo per eccellenza. L'arte proposta dal marchio Sicis nasce dall'esperta collaborazione tra artigiani e tecnici dell'arredo che hanno saputo abbinare materiali diversi quali il marmo, la pietra, l'acciaio, le ceramiche, l'oro cotto, l'iridium, il waterglass e lo smalto di Murano.

Sicis e l'arte intramontabile del mosaico.

L'espressione massima della produzione Sicis raggiunge i più alti livelli dell'arte musiva utilizzando la traccia di antichi mosaici con tecniche moderne all'avanguardia che ne assicurano la perfezione dell'effetto decorativo. Questa formula di artigianato artistico risulta sempre più vincente in un mondo dove l'appiattimento stanco della produzione industriale di massa cede il passo ad oggetti artistici ed unici come quelli proposti dalla Sicis.

Sicis non solo mosaico.

L'azienda vanta oltre ad un ricco catalogo dedicato all'arte del mosaico in vetro, in marmo, in porcellanato ed in acciaio anche una completa serie di lampade artistiche, specchi, tavoli e cuscini. Seguono oggetti di Art & Design, Sculpture Mannequin, Artistic Mannequins, Arcimboldo Mosaic Collection e Marilyn Monroe Collection. L'azienda Sicis ha privilegiato una filosofia che preveda per la diffusione dei propri prodotti, sia a livello nazionale che internazionale, un'accurata e attenta selezione di partner d'élite in aree strategiche e di prestigio.