Rapsel


Rapsel è la ditta che meglio rappresenta la cultura del bagno.

La ditta Rapsel nasce negli anni settanta come importatrice del designer scandinavo e, nel 1975, cominciò a creare la prima collezione propria seguendo la richiesta di prodotti adattabili alla rubinetteria danese, così nacque Washmobil che fu il primo lavabo nella storia del bagno free standing.
A questo primo progetto innovativo ne seguirono molti altri nel corso degli anni e nel 1982 fu creato Lola Herzburg, questo prodotto estremamente rivoluzionario per l'epoca, oltre ad essere free standing, prevedeva che tutti gli accessori fossero integrati nella struttura portante.

La ditta Rapsel è da sempre alla ricerca di soluzioni nuove, funzionali ed estetiche e, con l'arrivo del nuovo millennio, questa azienda, ha sperimentato l'utilizzo di materiali sempre più esclusivi e ricercati in modo che il bagno diventi un luogo che procuri benessere ed emozioni e che il lusso non sia solo l'espressione del proprio status simbol ma che concorra a creare un ambiente unico.

La ditta Rapsel, con la sua costante ricerca tecnologica, ha saputo creare Barcelona Collection, il primo prodotto caratterizzato da un sistema particolare di scarico nascosto (è un brevetto dell'azienda Rapsel).

La collezione Barcellona della ditta Rapsel si è ispirata al riutilizzo di antichi materiali lavorati con tecnologie d'avanguardia e con materiali provenienti da diverse aree geografiche in modo da riuscire a creare delle atmosfere emozionanti e del tutto particolari.
La strategia dell'azienda Rapsel è quella di muoversi nel designer contemporaneo proponendo prodotti innovativi e propositivi ma anche di grande qualità estetica e formale.

La ditta Rapsel si rivolge ad un tipo di cliente colto ed evoluto sia nello stile di vita che nel gusto per l'arredamento e gli accessori perchè i prodotti proposti dalla ditta Rapsel sono prodotti dai forti contenuti espressivi e di grande tendenza, alcune volte sono stati definiti anche oggetti di culto e sono diventati un punto fermo nel panorama dell'evoluzione dell'arredamento.

I prodotti proposti dalla ditta Rapsel sono molto differenti tra loro ma sempre estremamente innovativi perchè rappresentano le diverse esigenze di funzionalità ed estetica degli arredi del futuro.

La ditta Rapsel crede che anche i bagni delle aree pubbliche devono essere progettate per essere un luogo funzionale ed esteticamente attraente e, per questo motivo, sono nate delle collezioni dedicate agli ambienti dei bagni nelle aree pubbliche.
La ditta rapsel si trova a Settimo Milanese in provincia di Milano ma esporta i propri prodotti in tutto il mondo.
Per ammirare tutte le varie collezioni di prodotti proposti dalle ditta Repsel si può visitare il sito dell'azienda dove è possibile, semplicemente compilando un form, richiedere delle informazioni.