Artelinea


Artelinea è un brand italiano, toscano per la precisione, impegnato da oltre 50 anni nella produzione di design d'arredo in cristallo.
L'azienda fondata nel 1956 da Marcello Gobbini, occupa uno spazio di 10mila mq suddiviso negli stabilimenti di Firenze ed Arezzo dove trovano spazio il reparto produttivo e gli uffici direttivi, amministrativi e commerciali.
Il successo di Artelinea, uno delle più importanti firme internazionali nel settore del cristallo d'arredo, deriva dal perfetto connubio tra la lavorazione artigianale insita nella dna italiano dell'azienda, l'attenzione alla qualità di ogni aspetto produttivo e la cura dettagliata dell'estetica del risultato finale.
Nasce un prodotto di assoluto prestigio, presente in tutto il mondo grazie ad una rete distributiva capillare e ben organizzata ed apprezzato da clienti appartenenti sia al settore privato che a quello business, nonchè molto elogiato da stampa ed addetti ai lavori.
La materia prima da cui nascono le collezioni Artelinea è il cristallo, una materia prima naturale, ecologica e dal fascino senza tempo. La purezza e la leggerezza del cristallo vengono declinate in un catalogo di prodotti ampio e completo, adatto ad arredare e vestire con gusto ogni spazio ed ambiente: Artelinea, infatti, crea mobili, oggetti d'arredo, accessori, specchi, rivestimenti da terra e da parete, lavabi e top e sistemi di illuminazione.
Tutti i prodotti Artelinea si caratterizzano per un design innovativo e particolare che ha nella purezza della forma il suo punto di forza: il cristallo viene così forgiato in modo da assumere linee discrete e senza tempo, perfette sia negli ambienti dallo stile classico che in quelli contraddistinti da arredi contemporanei.
Lo showroom di Cavriglia, in provincia di Firenze, presenta in una cornice di assoluta eleganza tutti prodotti dell'ampio e variegato catalogo del brand, proposti in vendita presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo.
In più l'iscrizione gratuita al Club Artelinea dà accesso a clienti privati ed addetti ai lavori ad iniziative speciali ed anticipazioni sulle ultime novità dell'azienda: un'ottima possibilità per tutti gli addicts del brand di essere sempre al passo con le più recenti creazioni in cristallo dell'universo Artelinea.

News

Mobili in cristallo per il bagno targato Artelinea
Wall è la nuova collezione per l’arredo bagno di Artelinea, una serie di componenti in cristallo di grande effetto che dona all’ambiente raffinatezza e luce