Colombo Design


Colombo Design: non solo maniglie ma anche accessori di design per l'arredamento del bagno.

A metà strada tra i fiumi Adda e Brembo nasce nel 1991 la Colombo Design, un'azienda che da oltre vent'anni è diventata il sinonimo per eccellenza delle maniglie e degli accessori di arredo per la sala da bagno a livello internazionale. Il brand si avvale dell'esperienza e della collaborazione tra artigiani e designers che hanno saputo plasmare dall'ottone e dal cromall oggetti di esclusivo gusto destinati agli ambienti sia classici che moderni.

Arredare con Colombo Design equivale a coniugare oggetti artistici con sistemi di alta tecnologia.

Lo stile inconfondibile del brand nasce dall'unione dei progetti, delle idee e delle matite di architetti ed interior designers di fama mondiale. Infatti un'attenta e scrupolosa ricerca di mercato ha permesso all'azienda di individuare, nell'ambito dell'arredo, i desideri più nascosti e le aspettative sempre più esigenti che la clientela si aspetta dalla Colombo Design. Il brand grazie a questa importante task force di abili designers ha esportato nel corso degli anni prodotti all'estero, che sono diventati sinonimo di garanzia ed alta qualità e soprattutto segno distintivo del Made in Italy.

Colombo Design: un marchio che rispetta l'ambiente e produce con il cuore oggetti di stile.

Grazie ad un impianto galvanico all'avanguardia, dotato di un riciclo completo dell'acqua di lavorazione, pone l'azienda tra le prime industrie più attente al rispetto per l'ambiente ed all'ecologia. Inoltre lo stabilimento annovera anche un moderno e sofisticato impianto di produzione robotizzato che garantisce qualità certificata ed un ciclo produttivo completo. L'impianto galvanico permette di realizzare in assoluta sicurezza finiture e lavorazioni durevoli nel tempo. Il sistema oltre a dar vita a maniglie normali e ad incasso, pomoli, maniglioni battenti, appenditutto e articoli speciali, produce anche accessori arredobagno, complementi e illuminazione.

Colombo Design: l'azienda che ha inventato le maniglie di design per porte e finestre.

Alcune tra le più belle maniglie adatte all'utilizzo sia come elemento estetico che funzionale, sono quelle della Design Collection come le Blazer, le Heidi, le Moon, le Robot CD75, le Secura, le Dea, le Elle, le Tacta e tante altre. Inoltre non possiamo dimenticare le maniglie pluripremiate Madi e Prius disegnate dalle mani esperte di Alberto Meda e Marco Acerbis ed insignite del Compasso d'Oro ADI negli anni 1998 e 2008. Seguono le maniglie Antologhia dalle linee classiche e ricche di ricordi e vecchie emozioni come le Accademia, le Bellagio, le Busiri, le Byblos, le Impero, le Louis XVI e le Roma.

Colombo Design non solo maniglie.

Il brand si propone anche con un ricco catalogo dedicato agli accessori da bagno che comprende la collezione Arredobagno con alcune delle più rappresentative serie come la Bart, la Isole, la Land, la Link, la Melò, la Nordic, la Planets e la Square, a cui segue una linea dedicata agli alberghi: la Hotel Collection. La Colombo Design ha privilegiato una filosofia aziendale che preveda per la diffusione dei suoi prodotti due canali di vendita: uno dedicato alle ferramenta, l'altro ai rivenditori all'ingrosso di materiale termoidraulico. Questa scelta nasce dall'esigenza di garantire assistenza qualificata alla clientela, sia a livello nazionale che internazionaqle, attraverso una severa selezione di partner d'élite in aree strategiche e di prestigio.