Capannoli


Capannoli: dai mascheroni da biliardo agli accessori da bagno per eccellenza.

Nel 1946 in via degli Orti a Siena, nella contrada del Bruco, nasce il brand che si identifica nella lavorazione artigianale e tradizionale dei metalli, tipica della città del Palio. Grazie allo spirito imprenditoriale di Erreno Capannoli, il fondatore, l'azienda si svilupperà in oltre mezzo secolo con tecniche di produzione molto attente alla tradizione senese. I figli Gianfranco e Andrea, hanno saputo far tesoro degli insegnamenti ricevuti dal padre. Infatti avvalendosi anche dell'esperienza e della collaborazione di abili artigiani e designers competenti, hanno soprattutto saputo condurre l'azienda familiare ai vertici più alti dell'industria dell'arredo del bagno.

Capannoli arreda il tuo bagno con sistemi di alta tecnologia e tradizione.

Il brand si è costruito nel corso degli anni uno stile inconfondibile, frutto della cooperazione tra artigiani e designers che sono riusciti a plasmare dalle barre in ottone oggetti di gusto, curati nei minimi particolari destinati sia agli ambienti classici che moderni. La tecnologia utilizzata dall'azienda Capannoli nella produzione degli accessori per il bagno, è diventata sinonimo di garanzia e qualità. Inoltre grazie ad un impianto di produzione all'avanguardia, oltre a produrre oggetti di stile con il cuore, ha sempre dimostrato molta attenzione al rispetto per l'ambiente e per l'ecologia.

Il vostro bagno si veste e parla toscano.

Alcune delle collezioni più rappresentative che richiamano lo stile classico della tradizione senese vanno dalla serie Area alla Retrò, passando dalla Gotica fino ad arrivare alla serie 900.Segue la collezione Moderno con alcune serie dalle linee dinamiche, essenziali ed altamente estetiche come la Mu, la Flat, la Pratica, la Slim, la Quadrica e molte altre. Inoltre non possiamo dimenticare una linea esclusiva e di design dedicata agli alberghi: la Bagnohotel. Arricchisce il catalogo la serie di accessori Complementi, che annovera specchi, illuminazione, piantane, specchi ingranditori, e accessori vari in ceramica e vetro freddo.

Non solo accessori ma anche emozioni e stile di vita.

L'inserimento dei piatti doccia Stone, rende ancora più ricco il catalogo proponendo soluzioni senza bordo, completi di griglia di scarico tonda con disegno quadrato e la possibilità di personalizzarli con colori della tabella RAL. L'estetica dei prodotti Capannoli è il risultato della costante ricerca della qualità, come una corsa nel tempo per individuare i desideri e le aspettative che la clientela si aspetta nell'ambito dell'arredo dei bagni dal brand. Inoltre l'azienda ha reso un luogo intimo dell'abitazione, attraverso l'arte artigianale e la cura dei dettagli dei suoi accessori, un ambiente da poter esibire come status. La Capannoli da alcuni anni privilegia una filosofia aziendale che preveda per la diffusione dei suoi prodotti, sia a livello nazionale che internazionale, un'attenta selezione di partner d'élite che garantiscano una qualificata assistenza alla clientela.