Pronto Intervento Fabbro Milano

Cosa fare se sei rimasto fuori casa

Può capitare di rimanere bloccati fuori casa, ed allora comincia il problema di come trovare una soluzione.

Puoi rimanere fuori casa per diversi motivi, quali:
ti sei scordato le chiavi in ufficio, che ovviamente è chiuso e quindi non puoi andarle a riprendere.

Oppure, come succede spesso, sono scivolate dentro un tombino mentre le stavi estraendo per prepararti ad entrare finalmente in casa

Oppure ancora, e questo è veramente il caso più problematico, si è rotta la chiave dentro la serratura, mentre stavi per girare il chiavistello ed accedere in casa

Ecco, in tutti questi casi, il problema di entrare in casa diventa enorme.

Ci sono alcune soluzioni da tenere a mente, dalle più ovvie a quelle più drastiche

Nel caso sei rimasto fuori casa perché hai scordato le chiavi da un'altra parte, allora ti consigliamo di trovare una soluzione per dormire fori almeno quella notte, come andare da genitori o amici, in attesa che riapra il luogo dove sono rimaste le chiavi (come l’ufficio, il bar, ecc.)

Nel caso invece ti siano cadute dentro un tombino, hai la possibilità di provare ad accedere al vano del tombino con un filo di ferro ben piegato nella parte finale con una forma ad uncino, e provare ad agganciare l’anello della chiave per provare ad estrarlo. Non sembra, ma ti assicuriamo che ci sono molte possibilità di riuscirci. In caso contrario vale anche qui la possibilità di trovare alloggio per la notte e richiedere l’intervento di personale del comune per accedere fisicamente all’interno dl tombino e raccogliere le chiavi il giorno dopo.

Più complesso è invece la possibilità che si sia rotta la chiave dentro la serratura.

In questo caso purtroppo non c’è niente che tu possa fare senza ‘intervento di un professionista.

In tutte le città è attivo un servizio di Pronto Intervento Fabbro Milano, contattabile tutti i giorni ed a tutte le ore.
Di solito l’intervento avviene dopo qualche ora dalla chiamata, ed il fabbro professionista è in grado di eliminare la chiave dalla serratura e farti accedere finalmente in casa tua.

L’alternativa è quella di chiamare i Vigili del fuoco, anche loro capaci di accedere in casa bypassando la serratura, ma come ben sappiamo tutti, il loro intervento è drastico ed intervengono solitamente su tutta la porta. I danni in questo caso sono veramente pesanti, e dovrai andare a sostituire l’intera porta.

L’intervento del fabbro invece si limita alla sola serratura, che ovviamente dopo andrà sostituita (te la può sostituire anche lui direttamente), ma il costo è certamente limitato.