ACCESSORI BAGNO
Gli accessori sono il completamento dell’arredo bagno e sono declinati in una varietà illimitata di componenti per ogni tipologia di stile e gusto. Classici o moderni, colorati o minimali, diventano preziosi alleati per personalizzare l’ambiente e ricreare la perfezione dai dettagli. Portasapone, dispenser, porta bicchiere e spazzolino, porta scopino, portarotolo, porta salviette, sono set indispensabili per la funzionalità del bagno, ma diventano anche strumenti utili per aggiungere un pizzico di fantasia alla propria abitazione.

Se siete fra quelli che amano i colori in ogni angolo della casa, l’azienda Stilhaus propone una serie di accessori nei colori blu, rossi, nero, rosa pastello o metallo. Dal portasapone al porta spazzolini a parete, fino al porta scopino e porta salviette, una gamma di prodotti dalle linee morbide, in vetro satinato oppure in resina, con supporto in ottone cromato. Colori rosa pastello e vetro di murano invece nella collezione Young di Stilhaus che presenta oggetti dedicati anche al bagno dei più piccoli.

Per le persone che vogliono invece un bagno più tradizionale l’azienda Boffi opta per un design più “minimal” e dalle linee squadrate, con prodotti creati in ceramica smaltata bianca, oppure in vetro e acciaio inox satinato. Varianti dunque più classiche con possibilità di variare l’accessorio a seconda delle linee proposte dall’azienda.

Altra azienda di punta degli accessori bagno è Inda, famosa per la sua varietà dicomponenti dalle forme rigorose e geometriche. Inda utilizza l’ottone cromato e le sue collezioni dai tratti definiti la rendono adatta anche agli ambienti più sofisticati, coniugando valori funzionali e un design dal sapore high-tech. Novità dell’azienda Valli Arredobagno, la collezione Simply-A.

Hi-Macs arreda il bagno con Cipi

Il design nordico ha ispirato l’ultima collezione di Cipì, azienda nostrano leader nella produzione di complementi d’arredo per la sala da bagno.

La linea White Diamond, nome che già svela in parte le caratteristiche preponderanti della gamma, si compone di vari elementi interamente realizzati in pietra acrilica Hi-Macs, frutto di un mix tra pigmenti, materiali minerali e materiali acrilici.

A livello tecnico, questo particolarissimo composto vanta delle caratteristiche veramente invidiabili: è termoformabile, il che sta a significare che può essere plasmato come meglio si crede e assumere, dunque, qualunque forma, senza limitazioni di alcun tipo. I prodotti della nuova collezione firmata Cipì, tutti deliziosamente contemporanei e in linea con gli ultimi trend in fatto di home decor, non hanno dunque un format predisposto, ma sono strutturati in maniera tale da poter rispondere a qualsiasi esigenza e adattarsi, di conseguenza, ad ogni genere di ambiente.

Tra i tanti vantaggi del composto Hi-Macs c’è anche il fatto che, essendo un materiale privo di pori, impedisce ai batteri di annidarsi. Il che, tradotto in soldoni, significa che le superfici della gamma White Diamond sono tutte facilmente lavabili. Vantano le stesse caratteristiche il lavabo di pietra acrilico, lo specchio da bagno, che ne nasconde un secondo, estraibile, da trucco, una mensola con annesso sgabello, un maniglione porta asciugamani e un vano porta oggetti, tutti interamente realizzati in materiale Hi-Macs.

Cipì ha contemporaneamente lanciato anche la gamma Essenza, ispirata alle atmosfere zen degli ambienti giapponesi. Fanno parte di questa linea, discreta e moderna, un lavandino in pietra, un porta-accappatoio, un porta asciugamani dal design in legno e degli specchi. Le superfici sono in Hi-Macs, mentre le strutture e i dettagli sono stati realizzati nel prestigioso teak Burma, un materiale resistente e duraturo che è perfetto per arredare la sala da bagno. Ha una composizione oleosa e dunque flessibile, e un aspetto deliziosamente moderno che incarna alla perfezione la mission e il target di riferimento dell’azienda Cipì.